Liceo Scientifico Statale G. Falcone e P. Borsellino
Arese (MI)

"Chi non si forma si ferma!" Una scuola sempre in movimento, che cresce insieme agli studenti

La storia della scuola

Da quando è nato, nel 1991, il Liceo si è sempre caratterizzato per gli elevati standard di apprendimento raggiunti dai suoi studenti: in entrata, durante il curriculum liceale ed in uscita.

Il corpo docente, particolarmente stabile rispetto alla media delle scuole superiori, ha saputo “reggere” anche durante i periodi di latenza del management, segnalandosi per capacità di autorganizzazione, dedizione alla ricerca educativa ed alla sperimentazione didattica.

Per queste ed altre ragioni il FB gode di una precisa immagine sul territorio di “scuola di eccellenza”, in cui sperimentazioni e pratiche di avanguardia convivono con insegnamenti severi e tradizionali.

La struttura che lo ospita, precedentemente destinata a una scuola elementare, è stata ampliata e messa a norma con i fondi stanziati dal Comune di Arese e dalla Provincia di Milano.

Le carte della scuola

La nostra scuola raccontata attraverso i suoi documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I numeri della nostra scuola