Scienze Motorie

• Olimpiadi della danza: grazie alla collaborazione di un coreografo, messo a disposizione dall’associazione “Fare Danza” di Rovereto, gli studenti preparano una coreografia di danza hip-hop da presentare nella gara a Milano delle “Olimpiadi della danza”.
  • Corso di autodifesa con Bosch: il corso si propone di far conoscere agli studenti le tecniche di autodifesa tratte dalla disciplina Taekwondo e, allo stesso tempo, educare all’autodifesa, fornendo strumenti di valutazione corretti delle situazioni di pericolo.
  • Sci alpino e snowboard: svolgimento di una gara d’istituto di sci alpino (slalom gigante) e snowboard.
  • Sport in rete: l’iniziativa coinvolge scuole del territorio: dopo una fase d’istituto per ciascuno degli sport di squadra previsti dall’attività (basket, calcetto maschile, calcetto femminile e pallavolo), le classi vincitrici dei rispettivi tornei nell’ambito delle proprie scuole partecipano alle fasi finali del torneo.
  • Calcio a 5 maschile e femminile: l’iniziativa prevede l’iscrizione di una squadra maschile e una squadra femminile ai Giochi Sportivi Studenteschi