Orientamento in entrata

Per chiedere l’iscrizione alle classi prime del Liceo G. Falcone e P. Borsellino occorre inoltrare domanda online tramite il portale del Ministero dell’Istruzione non oltre i termini previsti dal Ministero stesso.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
L’apertura delle iscrizioni sarà annunciata tramite una apposita circolare.

Il codice meccanografico da indicare è: MIPS340002

L’offerta formativa

Appuntamenti per conoscere il Liceo “Falcone e Borsellino”

Il Liceo “Falcone e Borsellino” promuove alcune iniziative per fornire agli studenti in uscita dalla scuola media ed alle loro famiglie gli elementi necessari per scegliere con consapevolezza la scuola secondaria:

1. giornate di scuola aperta presso il Liceo, durante la quale gli studenti e le loro famiglie visitano l’Istituto per conoscere direttamente la struttura, per incontrare il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti e per raccogliere ulteriore materiale informativo;
  2. sportello di orientamento su richiesta, in cui gli studenti e le loro famiglie sono ricevuti dal Dirigente Scolastico e dai suoi collaboratori per raccogliere informazioni e visitare la struttura;
  3. partecipazione alle varie mostre/vetrine organizzate nel territorio in cui gli studenti e le loro famiglie visitano gli stand allestiti dalle scuole superiori che aderiscono all’iniziativa;
  4. incontri di orientamento con gli studenti e le loro famiglie presso le scuole medie che ne fanno richiesta;
  5. stage presso il “Falcone e Borsellino” per gli studenti delle scuole medie che lo richiedono.

In allegato si possono leggere i criteri di precedenza per l’accoglimento delle iscrizioni stabiliti dal Consiglio di Istituto.

Circolari, notizie, argomenti correlati