Griglie di valutazione del comportamento

Il voto di comportamento viene attribuito dal Consiglio di Classe ad ogni studente sulla base di cinque parametri:

• Frequenza
  • Interesse e partecipazione
  • Adempimento delle consegne scolastiche
  • Collaborazione
  • Condotta

La declinazione di questi parametri si può trovare nelle Linee Guida della Valutazione a.s.2021/2022 al link Istituto>Ptof

Non ammissione alla classe successiva, non ammissione all’Esame di Stato Comportamenti di particolare gravità per i quali il Regolamento d’Istituto o lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti ex- Dpr. 249/1998, come modificato dal Dpr. 235/2007 e chiarito dalla Nota Prot. N. 3692/PO del 31/07/2008, preveda irrogazione di sanzioni disciplinari che comportino l’allontanamento temporaneo dello studente dalla comunità scolastica per i periodi superiori a 15 gg.