Il nuovo sito dell’Istituto!

Il nuovo sito

Il nuovo sito dell’Istituto è stato sviluppato con un occhio alle linee guida ministeriali diramate dall’AgID e con l’altro alla completa usabilità e user experience.

Rispettoso delle Linee guida AgID per il triennio 2019-2021
Il sito rispetta pienamente le linee guida AgID. E’ stato sviluppato sulla base del framework Bootstrap 4, indicato da Developers Italia, la community di sviluppatori di piattaforme per la Pubblica Amministrazione, come l’elemento base su cui costruire le proprie applicazioni.

Sicuro
Come richiesto dalle linee guida AgID, il sito è accessibile unicamente tramite il protocollo di sicurezza SSL, lo stesso utilizzato dalle banche online. Il vostro browser preferito identifica il sito come sito sicuro tramite l’indicazione del protocollo HTTPS e un’icona a forma di lucchetto, visibile sulla barra degli indirizzi.

Accessibile
Il sito è completamente accessibile e fornisce un menu apposito per impostare la dimensione dei caratteri, i colori, i contrasti e i punti attivi secondo le proprie necessità.

Mobile friendly
Più del 50% degli accessi a un sito web avviene ormai in modalità mobile, da smartphones, tablet o dispositivi analoghi. Il sito è completamente mobile friendly e presenta un design “responsive” che si adatta automaticamente alle dimensioni del display dei dispositivo che lo sta consultando.

Multimediale
Il sito è ricco di plugin e strumenti che facilitano la lettura di documenti PDF senza essere obbligati a scaricarli sul proprio dispositivo o la visione di contenuti multimediali (gallerie fotografiche, video)

Integrato
Il sito è completamente integrato con le altre piattaforme online dell’Istituto: Amministrazione Trasparente, Albo on Line, Registro Elettronico, Segreteria Digitale, Bacheche istituzionali.

Per accedere alle informazioni precedenti al 01/02/2020 si prega di cliccare il seguente link

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: